Difesa Consumatori - Responsabilita' e Risarcimento
L'obiettivo principale e' offrire all'utente che necessita di supporto o assistenza legale, un'utile strumento di consulenza e orientamento GRATUITI, per l'ottenimento (eventuale) risarcimento danni attraverso il supporto di avvocati specializzati nei settori specifici.
Il nostro lavoro consiste nel difendere ed assistere i consumatori dagli errori o dalle ingiustizie commesse dalle grandi compagnie (Telefoniche, ma anche Energia e Assicurazioni e Condomini).
- Spesso il cittadino puo' avere problemi relativi ad assenza di linea, improvvisa ed ingiustificata, che si protrae per diverso tempo;
- oppure la compagnia telefonica non conclude nei tempi previsti attivazioni di linea e/o migrazioni e/o trasferimenti, o non provvede a regolarizzare le disdette, continuando a richiedere il pagamento di canoni ingiustificatamente; o attraverso l'invio di fatture o penali inaspettate.
- o ancora addebita sulle bollette costi Diversi da quelli previsti dai contratti, o addebita costi per servizi mai attivati;
- o ancora invia rimodulazioni contrattuali unilaterali, non previste dalla promessa "per sempre" fatta in fase di sottoscrizione
- o ancora, promette una copertura internet pari a 20 mb quando nella realtà risulta inferiore a 2mb; o anche una Fibra non allineata agli standard attuali
Segui le seguenti regole
Per disposizione della Legge Bersani, ogni operatore è tenuto ad illustrare tutte le caratteristiche di un servizio, a Garanzia della Trasparenza (La Carta Servizi)
Ogni abbonamento Internet deve riportare in fattura le specifiche inerenti alla velocita' di navigazione garantita (monitora la tua velocita')
La sospensione di un utenza telefonica è una procedura (quasi) sempre Illegitima; sopratutto durante la fase di passaggio dal gestore di provenienza ad un altro.
In presenza di fatture esose ritenute ingiuste, non e' assolutamente lecito da parte del gestore la richiesta di pagamento delle utenze prima di fare chiarezza.
Consulenza GRATUITA
i Tuoi dati saranno tutelati secondo la normativa vigente
Prenditi qualche minuto, e scopri attraverso la nostra CONSULENZA GRATUITA se la tua disavventura, con uno o piu' Gestori (non solo di Telefonia), puo' ottenere rivalsa e/o risarcimento.